Assalto al cuore

Share Button

In occasione della giornata mondiale della fisioterapia 2017, AIFI e Zinella Scherma promuovono un evento che vuole ABBATTERE LE BARRIERE!

Prove libere per tutti di “scherma integrata” ovvero la scherma che unisce atleti normodotati e con disabilità.

 

dalle 15 alle 17, molti maestri e istruttori di scherma saranno presenti per permettere, a coloro che lo desiderano, di provare la scherma utilizzando materiale di plastica con segnalazione elettronica della stoccata, con acustica differenziata per i non vedenti, in carrozzina per disabili. Verranno utilizzate delle protezioni apposite per provare l’emozione di un assalto, dopo aver acquisito le istruzioni di base.

Richiediamo, possibilmente, una preiscrizione  per poter meglio organizzare  gruppi omogenei per le prove, compilando semplicemente il modulo che trovi cliccando qui.

Le persone con disabilità potranno informarci che saranno presenti e che proveranno la scherma in carrozzina o non vedenti. Le persone normodotate potranno provare la scherma in piedi, ma potranno fare anche assalti in carrozzina o bendati con persone disabili o con altri normodotati.
Sarà una giornata dedicata all’integrazione, si concretizzerà  nell’esperienza diretta delle persone presenti  che si metteranno in gioco sia  provando la scherma nella propria specificità che in quella di altri.

Iscrivetevi e partecipate vivendo un’occasione unica e una giornata speciale!

 


 

Per l’occasione sarà presente Emanuele Lambertini, Vice campione del Mondo Under 23

Guarda il suo video messaggio

Print Friendly, PDF & Email