attività

8 Settembre 2016 – Giornata Mondiale della Fisioterapia

#LeManiGiuste per la giornata mondiale della fisioterapia

Le mani giuste questo è l’head line della campagna della Giornata Mondiale della Fisioterapia targata AIFI

bebe 1 HDTestimonial 2016 Beatrice Vio. Porteremo il messaggio attraverso la nostra testimonial d’eccezione Beatrice Vio, detta Bebe, campionessa mondiale di fioretto individuale paraolimpico che ci ha concesso la sua immagine per la campagna.

La Giornata Mondiale della Fisioterapia sarà un’esplosione di eventi in tutto il mondo e in Italia ogni regione ha messo in piedi iniziative sportive, culturali e informative. Da AIFI nazionale si parte con questi strumenti.

#FisioTipTop

tiptop quadratoLa campagna prevede 57 #FisioTipTop. Questi nascono dall’idea di dover parlare al cittadino e dirgli in modo leggero che il fisioterapista non è solo colui che si occupa dello sportivo ma si prende cura delle persone da 0 ai 100 anni. Ogni fascia ha un’esigenza diversa e all’occorrenza il fisioterapista può curare e prevenire determinate patologie.

Tecnicamente si tratta di 57 cartoline tante quanti sono gli anni che compie AIFI quest’anno. All’interno il #FisioTipTop illustrato, ovvero un consiglio, un’informazione utile al cittadino da collezionare sia per l’utilità del contenuto che per l’originale vignetta diversa di volta in volta.

Pagina FaceBook per i cittadini

logo-facebookLa neonata pagina FB si chiama “Dal fisioterapista” e saranno tanti #FisioTipTop destinati a fare informazioni tra le persone che non sanno come e quando possono rivolgersi al fisioterapista. L’occasione della giornata inaugurerà il nuovo progetto social. È prevista una campagna social sui FB e Twitter che culminerà nella giornata dell’8 settembre con una vera propria potenza di fuoco che coinvolgerà tutte le regioni. Link

Attività di ufficio stampa

Già a fine luglio iniziamo ad inviare i comunicati stampa che serviranno per preannunciare il grande evento che coinvolgerà migliaia di fisioterapisti su tutto il territorio nazionale.

 

Per twittare

L’hashtag ufficiale della giornata è #LeManiGiuste e #FisioTipTop