Giornata Mondiale della Fisioterapia

Giornata Mondiale della Fisioterapia

Nel 1996 la WCPT (World Confederation for Physical Therapy) indicò il giorno 8 settembre come giornata mondiale della fisioterapia.

La giornata vuole sottolineare l’unione e la solidarietà della comunità di fisioterapisti. È una opportunità per riconoscere il grande lavoro che i fisioterapisti svolgono per i loro pazienti e la comunità.

#LeManiGiuste

Le mani giuste questo è l’head line della campagna della Giornata Mondiale della Fisioterapia targata AIFI prevista per l’8 settembre.
La giornata consente ai fisioterapisti e alle organizzazioni di tutto il mondo di
 celebrare il loro contributo alla
 salute globale.
La scelta dello slogan #LeManiGiuste si svilupperà su diversi canali di promozione dai social network, alla campagna mezzi, affissioni etc.

“Un professionista all’inizio dell’Ordine”

Quest’anno l’evento clou della Giornata Mondiale della Fisioterapia “Un professionista all’inizio dell’Ordine” si terrà a Tirrenia l’8 Settembre presso l’Hotel Continental

L’AIFI si trova impegnata nel supporto diretto al percorso di nascita ed implementazione dell’Albo professionale all’interno dell’Ordine

Continua la collaborazione con FederFarma

A.I.FI. con Federfarma  organizza una Giornata informativa su tutto il territorio nazionale presso le farmacie aderenti, in cui i fisioterapisti libero professionisti soci A.I.FI. informeranno e sensibilizzeranno i cittadini su cosa è la fisioterapia, come accedervi e le motivazioni per farlo, al fine di diffondere i nostri messaggi di prevenzione, educazione e cura alle persone.
Tutti i fisioterapisti libero professionisti (con partita IVA) interessati potranno prendere direttamente contatto con le farmacie rappresentate da Federfarma, mostrando la tessera di socio ordinario AIFI per il 2018; durante le giornate informative (prevista dal 08 al 15 Settembre 2018) il fisioterapista offrirà un servizio informativo e consultivo gratuito sulla fisioterapia presso la farmacia aderente ai clienti dell’esercizio, distribuendo opuscoli (es. “La schiena va a scuola” e “Perdite? no grazie!”) e materiale informativo.

Chiunque volesse sapere in quale farmacia trovare un fisioterapista AIFI potrà scrivere a sedenazionale@aifi.net o chiamare la sede nazionale AIFI dalle 15.00 alle 16.00 al numero 0677201020 fino al 14 settembre.

#FisioTipTop

58 cartoline che nascono dall’idea di dover parlare al cittadino e dirgli in modo leggero che il fisioterapista non è solo colui che si occupa dello sportivo ma si prende cura delle persone da 0 ai 100 anni. Ogni fascia ha un’esigenza diversa e all’occorrenza il fisioterapista può curare e prevenire determinate patologie

SOCIALmente Utile

Su FB la “Giornata Mondiale della Fisioterapia” è alla pagina  “Dal fisioterapista”. Saranno tanti #FisioTipTop destinati a fare informazioni tra le persone che non sanno come e quando possono rivolgersi al fisioterapista. È prevista una campagna social sui FB e Twitter che culminerà nella giornata dell’8 settembre con una vera propria potenza di fuoco che coinvolgerà tutte le regioni.

L’hashtag ufficiale della giornata è #LeManiGiuste e #FisioTipTop

Trovaci

Via Pinerolo, 3 00182 Roma

Chiamaci

Tel. (+39) 06 77 20 10 20
Fax (+39) 06 77 07 73 64

Scrivici

info@aifi.net
sedenazionale@aifi.net