attività

8 Settembre 2017 – Giornata Mondiale della Fisioterapia

#LeManiGiuste per la giornata mondiale della fisioterapia

Le mani giuste questo è l’head line della campagna della Giornata Mondiale della Fisioterapia targata AIFI

La Giornata Mondiale della Fisioterapia sarà un’esplosione di eventi in tutto il mondo e in Italia ogni regione ha messo in piedi iniziative sportive, culturali e informative. Da AIFI nazionale si parte con questi strumenti.

Quest’anno presenteremo un video emozionante! Ma fino ad allora rimane tutto top secret!

 

Assalto al cuore

la campagna nazionale culmina con l’evento del 9 settembre a San Lazzaro di Savena denominato “assalto al cuore“.
La scherma abbatte le barriere, questo è il motto della giornata che vuole avvicinare atleti, cittadini e fisioterapisti per una integrazione senza eguali.

#FisioTipTop

tiptop quadratoLa campagna prevede la pubblicazione di una 58° cartolina che si va ad aggiungere ai 57 #FisioTipTop del 2016. Questi nascono dall’idea di dover parlare al cittadino e dirgli in modo leggero che il fisioterapista non è solo colui che si occupa dello sportivo ma si prende cura delle persone da 0 ai 100 anni. Ogni fascia ha un’esigenza diversa e all’occorrenza il fisioterapista può curare e prevenire determinate patologie.

Tecnicamente si tratta di 58 cartoline tante quanti sono gli anni che compie AIFI quest’anno. All’interno il #FisioTipTop illustrato, ovvero un consiglio, un’informazione utile al cittadino da collezionare sia per l’utilità del contenuto che per l’originale vignetta diversa di volta in volta.

 

Collaborazione con Federfarma e le farmacie

AIFI quest’anno ha siglato con Federfarma un accordo per organizzare una Giornata informativa su tutto il territorio nazionale presso le farmacie che aderiranno, in cui i fisioterapisti libero professionisti soci AIFI possano appunto informare e sensibilizzare i cittadini su cosa è la fisioterapia, come accedervi e le motivazioni per farlo, al fine di diffondere i nostri messaggi di prevenzione, educazione e cura alle persone.
Tutti i fisioterapisti libero professionisti (con partita IVA) soci AIFI interessati potranno prendere direttamente contatto con le farmacie rappresentate da Federfarma, mostrando la tessera di socio ordinario AIFI per il 2017; durante la Giornata informativa (prevista per il 9 settembre 2017) il fisioterapista offrirà un servizio informativo e consultivo gratuito sulla fisioterapia presso la farmacia aderente ai clienti dell’esercizio, distribuendo opuscoli (es. “La schiena va a scuola” e “Perdite? no grazie!”) e materiale informativo.

 

Pagina FaceBook per i cittadini

logo-facebookLa neonata pagina FB si chiama “Dal fisioterapista” e saranno tanti #FisioTipTop destinati a fare informazioni tra le persone che non sanno come e quando possono rivolgersi al fisioterapista. L’occasione della giornata inaugurerà il nuovo progetto social. È prevista una campagna social sui FB e Twitter che culminerà nella giornata dell’8 settembre con una vera propria potenza di fuoco che coinvolgerà tutte le regioni. Link

 

Per twittare

L’hashtag ufficiale della giornata è #LeManiGiuste e #FisioTipTop

Print Friendly, PDF & Email