Iniziative Regionali

Share Button

Abruzzo – Gazebo in piazza

AIFI Abruzzo ha predisposto per la giornata mondiale della fisioterapia un gazebo in piazza Santa Croce a Pescara dove saremo presenti per distribuire materiale informativo.

Emilia Romagna – Assalto al Cuore!

AIFI Emilia Romagna collabora con AIFI Nazionale e Zinella scherma per l’Assalto al cuore, un evento che vuole abbattere le barriere! leggi l’intero programma cliccando qui!

Liguria – Intervista televisiva

Aifi  Liguria proporrà, come negli ultimi tre anni, l’apertura straordinaria della sede regionale in Genova alla cittadinanza. Inoltre alle ore 20.30 dell’8 settembre andrà in onda un’intervista in diretta al presidente e al segretario regionale sul canale 88 del digitale terrestre (Salute88) a cura dell’emittente televisiva TeleNord, sul tema della fisioterapia e riabilitazione.

Lombardia – giornata informativa

la Lombardia sta partecipando all’iniziativa con Federfarma e alla  Giornata informativa per la “Giornata Mondiale della Fisioterapia” il giorno 08/09/17 dalle ore 10 alle ore 15 presso l’Asp “Pio Albergo Trivulzio” a Milano, scarica la locandina.

Marche – workshop formativo gomito – polso

L’evento formativo (15-16 settembre) si propone di sviluppare le conoscenze anatomiche, fisiologiche e funzionali del distretto del gomito e del polso. per maggiori informazioni scarica il programma cliccando qui.

Puglia – un albero simbolo della fisioterapia

In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che ricorre l’08 settembre, l’Associazione Italiana Fisioterapisti Regione Puglia ha deciso, dallo scorso anno, di piantumare un albero di ulivo, simbolo della fisioterapia, in un Presidio Riabilitativo pugliese.
Quest’anno è stata individuata come struttura riabilitativa la Fondazione San Raffaele – Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica (BR), che nel nome del Dott. Mauro Sansò si è sentita onorata nell’accogliere la proposta dell’A.I.FI. e condividere insieme ai fisioterapisti un momento di grande valore umano e professionale.

per approfondire clicca qui

Sicilia – Conferenza/spettacolo

La Giornata Mondiale della Fisioterapia, sarà celebrata giorno 8 settembre, e vedrà AIFI Sicilia impegnata in una conferenza / spettacolo che coinvolgerà a Palermo tutti i fisioterapisti siciliani, i dirigenti di AIFI Sicilia, i rappresentanti dei GIS AIFI e la libreria Spazio Cultura di Nicola Macaione.
Alle 19.30 presso l’auditorium della Polisportiva Calcio Sicilia in via G. la Loggia,14 . Conduttori della serata, saranno i colleghi fisioterapisti che accoglieranno sul proscenio il Medico/Cantante, Dott. Salvatore Nocera Bracco, il Fisioterapista /Cantastorie, Dott. Filippo Cavallaro, il Flauto di Giorgia Lo Sicco del Liceo Musicale Regina Margherita, le Poesie del Professore Camillo Palmeri e di Myriam De Luca a cura di Luigi Pio Carmina e il fisioterapista/disegnatore satirico Dott. Toni Zanca, in arte Acnaz del collettivo CAPA che proporrà la performance per flauto, poster e acrilici.
Saranno presenti anche le donne in rosa del progetto Dragon Boat promosso da AIFI Sicilia, insieme alla LILT Palermo con Francesca Glorioso e al Circolo Nautico Palermo, Presidente Ottaviano Gueli, con la partecipazione dell’Ordine dei Medici rappresentato dalla Dott.ssa Silvana Muscarella.
A chiusura della serata la partita di calcio tra AIFI Sicilia Football Club e ASD Trinacria Medici Palermo, condotta con la collaborazione dalla triade arbitrale dell’Apac, Presidente Giuseppe Gulotta.
Una grande festa di divertimento partecipato e di gioia sincera!

Trentino Alto Adige – campagna nelle farmacie

AIFI Trentino Alto Adige prenderà parte alla campagna di sensibilizzazione dei cittadini attraverso la presenza degli associati Liberi Professionisti nelle Farmacie aderenti a Federfarma e farà pubblicare sui quotidiani locali un articolo di informazione/sensibilizzazione dei cittadini circa la nostra Professione.

Veneto – convegno libera professione

In occasione della giornata mondiale della fisioterapia AIFI Veneto organizza una giornata di confronto e convivialità per la libera professione, in data 9 Settembre 2017 presso Hotel Four Points by Sheraton Padova.

Per conoscere il programma clicca qui.

Print Friendly, PDF & Email